Il DPCM uscito il 4 novembre 2020 ha suddiviso l’Italia in 3 zone, rossa, arancione e gialla, con le conseguenti regole. Noi di Seriate Casa siamo in zona rossa, ma cosa significa questo per chi sta cercando casa?
In questo periodo storico vissuto all’insegna del messaggio #iorestoacasa, per tutti noi è chiaro quanto vivere in un luogo confortevole sia indispensabile. Nonostante le restrizioni date dal DPCM, cercare la casa dei propri sogni è possibile, solo con alcuni accorgimenti. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire questo sito: per alleggerirvi il lavoro!

Ricerca online, ma come si deve!
Per prima cosa la ricerca online diviene uno strumento fondamentale. Non è possibile, almeno per ora, salire in auto e viaggiare per le strade che più ci piacciono alla ricerca di case in vendita.
Ecco perchè, nello scorso articolo, abbiamo pensato di spiegarvi nel dettaglio come utilizzare questo sito con tutte le risorse pensate per voi: potrete confrontare prezzi, vedere la via esatta degli immobili e comprendere quanto distano da scuole, chiese e da tutti i luoghi che potrebbero esservi utili. Non lo hai ancora letto? Clicca qui!
Oltre al sito internet, potete cercare casa sui social più usati: Seriate Casa da poco è infatti anche su Instagram e Facebook!
È possibile visitare una casa in questo periodo?
Nelle zone rosse, le istruzioni non sono molto chiare, e stiamo ancora attendendo maggiori delucidazioni. Ma se la situazione dovesse essere simile a quella di maggio, l’autocertificazione per raggiungere l’agenzia o il luogo della visita dovrebbe avere compilata l’opzione “Altri motivi ammessi” specificando la visita con finalità di acquisto o locazione.
Nell’attesa di ulteriori chiarimenti da parte del Governo è possibile chiedere informazioni alla polizia locale, alla questura o agli organi competenti!
Seriate Casa è sempre a vostra completa disposizione!